Per oltre vent'anni i Blu-ray hanno rappresentato uno dei modi migliori per guardare film in alta definizione, e lo sono ancora per chi desidera ottenere la massima qualità audiovisiva dal proprio televisore. Ma poi è arrivato lo streaming, e gli utenti hanno iniziato ad accontentarsi, preferendo la comodità alla qualità audiovisiva.
Sebbene ci siano alcuni ritorni di fiamma ed esista una nicchia piuttosto strutturata, il mercato e i lettori dedicati stanno progressivamente scomparendo e l'ultima decisione di Sony sembra confermare questa tendenza.
Il colosso giapponese ha infatti interrotto la distribuzione dell'UBP-X700/K, il suo ultimo lettore Ultra HD Blu-ray standalone disponibile in Giappone. La notizia arriva dal rivenditore specializzato Kunkoku e trova riscontro nel negozio ufficiale giapponese, dove il dispositivo risulta esaurito senza ulteriori rifornimenti previsti, e per il momento non è stato annunciato alcun successore.
Il medio gamma che accontenta tutti? Nothing Phone (3a), compralo al miglior prezzo da Aliexpress.com a 264 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it
