ATTENZIONE — Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Orizzontescuola.it a norma dell'art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.
Scuola

Scontri di Milano, don Gino Rigoldi: “Sono adolescenti figli di nessuno, vivono da soli, sono troppo soli”. L’accusa al mondo degli adulti

Gli episodi di devastazione, saccheggio e violenza che hanno scosso il centro di Milano, culminati in oltre duecento fermi — per la gran parte giovanissimi e minorenni —, impongono una riflessione urgente. A intervenire ai microfoni del TG3 è don Gino Rigoldi, storico cappellano del carcere minorile Beccaria e figura simbolo dell'accoglienza giovanile nel capoluogo lombardo. Con il suo consueto linguaggio schietto e privo di retorica, don Rigoldi accende i riflettori sulla profonda spaccatura educativa e sociale che manifestazioni di questo tipo mettono a nudo. L'articolo Scontri di Milano, don Gino Rigoldi: “Sono adolescenti figli di nessuno, vivono da soli, sono troppo soli”. L’accusa al mondo degli adulti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Testi ed immagini Copyright Orizzontescuola.it