Si parte martedì 3 novembre, ore 10:45. Quando Fiera Milano alzerà il sipario sull’edizione 2026 di EICMA. La prima tappa obbligata per la stampa specializzata sarà al Padiglione 22. Qui KTM e Husqvarna Mobility giocheranno d'anticipo, concentrando nella stessa mattinata le rispettive conferenze di lancio per mostrare la strada imboccata dai due brand.Per ora, però, solo bocche cucite. Dai due costruttori non è trapelata nemmeno mezza scheda tecnica. Nessun dato su cilindrate, cavalli o pacchetti elettronici, e neppure un'indicazione su quante moto effettive saliranno sulle pedane.
Due filosofie, un solo spazio espositivo
L'assenza di dettagli tecnici sposta l'attenzione sul valore politico e commerciale dell'appuntamento. Dopotutto, la presenza a Milano serve a fissare le priorità per le prossime stagioni.Sullo stand E08, Husqvarna punterà probabilmente tutto sul bilanciamento tra ricerca stilistica e contenuti tecnologici. L'idea della casa sarà mostrare una gamma versatile, capace di coprire differenti segmenti senza schiacciarsi su un'unica tipologia di motociclista.Poco distante, KTM rimetterà al centro della kermesse milanese i suoi capisaldi storici. Prestazioni pure, prima di tutto, con una forte spinta sullo sviluppo dei modelli off-road. Il tassello, insomma, resta il perno attorno a cui ruota la visione del marchio di Mattighofen.Il calendario per la stampa
Il quarto d'ora prima delle 11:00 segnerà solo l'inizio dei "lavori in corso". Oltre alla presentazione principale, la prima giornata del salone vedrà KTM impegnata in una serie di approfondimenti dedicati ai media, i cui dettagli operativi verranno diffusi a ridosso dell'evento.Per capire davvero cosa arriverà nelle concessionarie nei prossimi mesi bisognerà attendere che cadano i teli. Nel frattempo, il Padiglione 22 si conferma il punto di partenza dell'autunno motociclistico. Il piu elegante di tutti? Motorola Signature, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 779 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it
