Xiaomi alza ancora l’asticella dei robot per la pulizia domestica con Mijia Robot Vacuum and Mop 7 Max, nuovo modello di fascia alta che arriva in Cina in due versioni: una con i classici serbatoi per acqua sporca e pulita e una più sottile predisposta per il collegamento diretto alla rete idrica. Curiosamente costa meno del 6 Max che va a sostituire, pur portando con sé un aumento consistente della potenza di aspirazione.
Si passa infatti dai 35mila Pa del 6 Max a ben 45mila, valore che Xiaomi presenta come il più elevato mai raggiunto da un robot Mijia. Il sistema di lavaggio utilizza acqua calda a 50 °C che può essere spruzzata direttamente sul pavimento: riconoscendo ambienti come cucina o bagno, il robot può attivarla automaticamente per affrontare macchie e sporco più ostinati. Xiaomi dichiara inoltre un tasso di sterilizzazione del pavimento del 99,99%.
Durante il lavaggio Mijia Robot Vacuum and Mop 7 Max raccoglie continuamente l’acqua sporca mentre passa il rullo sul pavimento, così da continuare a pulire con una superficie il più possibile pulita e limitare il rischio di trascinare lo sporco nelle zone successive. Rimane inoltre il sistema a tre bracci meccanici già visto sul 6 Max per avvicinarsi maggiormente a pareti, angoli, mobili e gambe di tavoli e sedie, punti dove il rullo principale fatica fisiologicamente ad arrivare.
Lo Smartphone piccolo che va bene a tutti? Motorola Edge 50 Neo, compralo al miglior prezzo da Mediaworld a 319 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it
