Ci sono sviluppi nella battaglia di Anthropic contro il governo USA, che ha recentemente ottenuto una vittoria importante, anche se la partita è tutt’altro che chiusa. È notizia recente che un tribunale federale ha stabilito che la designazione dell’azienda come rischio per la catena di approvvigionamento da parte del Dipartimento della Difesa era illegale e priva di basi sufficienti.
La decisione riguarda direttamente anche Claude, il modello AI sviluppato dalla società, e pertanto limita l’applicazione dell’ordine con cui il presidente Donald Trump aveva imposto alle agenzie federali di abbandonare i servizi di Anthropic.
La sentenza è lunga 59 pagine ed è firmata dalla giudice distrettuale Rita Lin, ma l'aspetto interessante è che impedisce ad alcune agenzie federali di applicare il provvedimento. Ricorderete come quell'evento portò Anthropic a subire un danno economico, ma non d'immagine, visto che la presa di posizione innescò una forte simpatia da parte degli utenti comuni, che iniziarono ad affidarsi ai suoi servizi, a scapito di competitor come OpenAI e Google.
Piccolo prezzo per un ottimo smartphone? Honor 400 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 130 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it
