• MERCOLEDÌ 29 GIUGNO 2022 - SS. Pietro e Paolo

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



USA, il test del missile ipersonico AGM-183 ARRW è un successo

L'aeronautica militare statunitense ha comunicato che sabato 14 maggio un bombardiere strategico B-52H Stratofortress si è alzato in volo e ha rilasciato con successo a largo della costa meridionale della California il missile ipersonico AGM-183 ARRW (Air-Launched Rapid Response Weapon), ovvero uno dei dispositivi bellici più avanzati a livello globale.Missile ipersonico, appunto: e infatti una volta separato dall'aereo l'ordigno ha raggiunto una velocità di almeno MACH 5 (oltre 6.000 km/h), pari a cinque volte quella del suono. Un successo, insomma, dopo che i tre tentativi precedenti invece si erano rivelati fallimentari, con quest'ultimo test che è stato rinviato di un mese rispetto ai piani iniziali per risolvere alcune anomalie.

MISSILI IPERSONICI: LA PROSSIMA FRONTIERA BELLICA

Di per sé, la sola velocità raggiunta dal missile non sarebbe un risultato notevole: basti pensare che per portare gli astronauti in orbita si raggiungono velocità anche 18 volte superiori a quella del sono. Ma la potenza è nulla senza controllo: in questo caso la difficoltà sta nel conciliare la velocità ipersonica con la capacità di cambiare traiettoria in volo.
Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 692 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it