Pare che Tesla abbia iniziato ad integrare il nuovo Hardware 4.0 sulla Model Y. Parliamo, ricordiamo, del nuovo computer che va a gestire i sistemi di assistenza alla guida di cui sono dotate le auto elettriche del costruttore americano. Una piattaforma hardware che è stata migliorata per consentire di far fare alle vetture progressi più rapidi in tema di assistenza alla guida.
Sembra che, ad oggi, solo la Tesla Model 3 non abbia ancora ricevuto la nuova piattaforma Hardware 4.0. Potrebbe essere un indizio che il nuovo computer possa essere introdotto solo con il restyling della berlina che dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno. Negli USA, dunque, sono stati individuati i primi modelli del SUV elettrico dotati della nuova piattaforma. Il tutto senza alcun annuncio specifico da parte dell'azienda.
Una scelta fatta probabilmente per non influenzare le vendite delle vetture che ancora non dispongono dell'Hardware 4.0. Inoltre, la casa automobilistica continua ad insistere sul fatto che la "vera guida autonoma" potrà essere resa disponibile anche sulle auto dotate della piattaforma Hardware 3.0.
Lo smartphone perfetto per la fascia media? Poco F5, compralo al miglior prezzo da eBay a 379 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it