Nintendo con Switch ha azzeccato la formula giusta per rilanciarsi nel mercato hardware dopo il fallimento sanguinoso di WiiU, un fiasco che non lasciava più margine per errori. Non è una sorpresa trovare la piccola ibrida Nintendo in cima alla classifiche di vendite, e neanche osservare come sia stata dominatrice incontrastata nel mercato giapponese durante il 2021 nonostante una next-gen appena iniziata.
E ora, a quasi cinque anni dal lancio (datato 3 marzo 2017), Switch ha sorpassato l'ennesima soglia simbolica sulla strada del successo globale. Secondo le stime condivise da VGChartz, infatti, nella settimana che andava da 9 al 15 gennaio sono state piazzate 341.662 unità, consentendo così alla console di Nintendo di superare i 102,81 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Un risultato che sancisce il sorpasso di una delle macchine di maggior successo di sempre, ovvero la PlayStation 1 di Sony, che ha concluso il suo ciclo vitale totalizzando 102,5 milioni di unità. Va precisato che il dato fa riferimento al modello standard, a quello Lite e anche al recente modello OLED.
LA QUARTA DI SEMPRE
Il traguardo appena tagliato rende Switch la quinta console più vendute di sempre: nel mirino ora c'è PlayStation 4, attualmente a 116,58 milioni di unità (ma essendo ancora in produzione la cifra è destinata a crescere, sebbene lentamente), mentre al terzo posto c'è il Game Boy (conteggiando anche la versione Color) con 118,69 milioni di unità, al secondo il Nintendo DS con 154,9 milioni, e infine sul trono siede l'irraggiungibile PlayStation 2 con ben 157,68 milioni di unità.Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, compralo al miglior prezzo da Amazon a 384 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it