Dopo l'interesse manifestato da Google nel recuperare il terreno perso in ambito Intelligenza Artificiale e la scoperta che Alphabet ha in piedi almeno tre progetti che non sono stati toccati dall'ondata di licenziamenti, non stupisce che anche in Cina si stia lavorando nella medesima direzione.
I chatbot rientrano tra gli argomenti più discussi di oggi, e guarda caso il gigante cinese della ricerca, Baidu sta cercando di introdurre un servizio AI simile a ChatGPT di OpenAI, ossia un sistema in grado di fornire risultati conversazionali ai propri utenti.
I dettagli sono ovviamente molto scarsi, ma per ora si vocifera che sarà basato sul sistema proprietario "Ernie", ossia un modello di machine learning piuttosto elaborato che a quanto pare è stato ulteriormente addestrato negli anni, e che a detta di Baidu eccelle nella comprensione e generazione del linguaggio naturale. Lo strumento, il cui nome non è stato ancora deciso, consentirà agli utenti di ottenere risultati di ricerca sotto forma di dialogo, proprio come avviene attraverso la popolare piattaforma di OpenAI.
Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 369 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it