• SABATO 21 MAGGIO 2022 - S. Vittorio martire

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Gli Italiani dormono di più ma fanno anche più esercizio: il rapporto di Zepp Health

Gli Italiani dormono di più ma fanno anche più esercizio. Questo è quanto viene evidenziato del 2021 User Health Report, realizzato dall'azienda che fa capo ai brand Zepp e Amazfit, la Zepp Health, secondo cui in Italia, nonostante siamo stati più attaccati a internet, smartphone e social, siamo riusciti a mantenerci attivi anche durante la pandemia, dedicando un buon numero di ore al sonno e ritagliandoci del tempo per l’attività fisica: in media il 17,3% degli utenti italiani fa esercizio più di una volta alla settimana. Il rapporto è stato elaborato grazie ai risultati raccolti dai dati di oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo, registrati dai wearable dell'azienda negli ultimi dodici mesi e include informazioni come il numero dei passi, la qualità del sonno, l’IMC, la quantità di esercizio fisico effettuato e il livello di stress. Confrontando i risultati di 5 Paesi quali Stati Uniti, Spagna, Italia, Cina e Russia, sono emersi dei trend generali.

Le generazioni più giovani, Millennials e Gen Z in particolare, sono quelle più dedite all’attività fisica, ma allo stesso tempo camminano di meno. Rispetto al 2020, inoltre, le ore di sonno degli utenti sono diminuite con la maggior parte che registra meno di 7 ore di sonno medio giornaliero. Come detto l’Italia, nonostante ciò, registra dei punteggi di qualità e durata del sonno decisamente più alti.Secondo l'analisi sulla correlazione tra qualità del sonno, livello di stress e IMC, la maggior parte degli utenti che dormono da 7 a 8 ore al giorno sono in condizioni di salute migliori, con livelli di stress inferiori e IMC normale. Il rapporto, inoltre, suggerisce che gli utenti che registrano livelli medi di stress tendono a vedere un aumento della RHR, la frequenza cardiaca a riposo che aumenta anche il rischio di malattie cardiovascolari, e una diminuzione dei punteggi del sonno.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, compralo al miglior prezzo da Amazon a 384 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it