John Elkann, presidente di Stellantis, rigetta l'ipotesi di un'entrata dello Stato italiano nell'azionariato di Stellantis, magari attraverso la Cassa Depositi e Prestiti. La proposta era iniziata a circolare negli ultimi giorni ed era stata appoggiata anche da Anfia, l'Associazione nazionale filiera industria automobilistica. L'idea sarebbe quella di bilanciare la presenza dello Stato Francese all'interno di Stellantis e di tutelare la filiera italiana.
La risposta di Elkann non si è fatta attendere e durante il Festival dell'Economia di Torino ha detto "no". Spiega il presidente di Stellantis:
Gli Stati entrano nelle imprese quando vanno male e Stellantis va molto bene. Dai risultati che abbiamo avuto nel 2022 siamo in valore assoluto la società nel settore dell'automobile che ha avuto i risultati operativi più alti e nella nostra storia che nasce come Fiat tre secoli fa che poi è evoluta con Fca e oggi è Stellantis non abbiamo mai avuto nessun bisogno di avere lo Stato nel nostro capitale.
Miglior top gamma qualità/prezzo? Honor Magic 5 Pro, compralo al miglior prezzo da eBay a 955 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it