Audi starebbe valutando il via libera ad un nuovo progetto che porterebbe alla realizzazione di una vettura con spiccate capacità di fuoristrada, che entrerebbe in competizione con la Land Rover Defender e la Mercedes Classe G. Modello che sarebbe elettrico e che potrebbe diventare realtà, però, solo tra diversi anni e cioè nel 2027. Questo, almeno, è quanto racconta Autocar che ha avuto modo di parlare con il responsabile del design della Casa tedesca Marc Lichte, dopo la presentazione della concept car elettrica Activesphere.
Questo nuovo modello permetterebbe alla casa dei 4 anelli di entrare in nuovi segmenti di mercato. Lo sviluppo sarebbe facilitato dalla condivisione di tecnologie e piattaforme all'interno del Gruppo.
QUALE PIATTAFORMA?
Il progetto è separato dalla concept car Activesphere anche se questa vettura è pensata per affrontare ogni tipo di terreno. Il 2027 è ancora molto lontano e quindi ci sarà sicuramente modo di avere maggiori informazioni sul progetto. Tuttavia, Marc Lichte, senza entrare troppo nei dettagli, afferma che questa vettura non utilizzerà la piattaforma PPE. Non sarà utilizzata nemmeno la piattaforma della nuova Ford Ranger su cui poggia il nuovo pickup Volkswagen Amarok.Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 369 euro.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Testi ed immagini Copyright Hdblog.it