• DOMENICA 4 DICEMBRE 2022 - S. Barbara vergine

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Hdblog.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Artemis I, missione rimandata a novembre. In corso check post uragano

La NASA ci aggiorna sulla missione Artemis annunciando una nuova finestra di lancio dello Space Launch System, ora tornato al VAB (Vehicle Assembly Building) per ulteriori verifiche e per mettersi al riparo dal passaggio sulla Florida dell'uragano Ian. Le ispezioni sono in corso, ma fortunatamente l'hardware non sembra aver subito alcun danno dalla furia dello straordinario evento. Tutte le strutture sono integre, l'agenzia spaziale americana riporta solamente alcune infiltrazioni d'acqua che tuttavia non sembrano destare preoccupazione tra gli addetti ai lavori. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori controlli sul razzo SLS e la navicella Orion in vista del lancio di Artemis I.

NUOVA FINESTRA DI LANCIO

A proposito di lancio, sino ad oggi si era parlato di un non meglio specificato "fine ottobre" per il decollo, ora la NASA è in grado di essere più precisa specialmente alla luce dei non previsti ritardi causati dall'uragano. La nuova finestra di lancio è stata fissata tra il 12 e il 27 novembre:
Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, compralo al miglior prezzo da eBay a 552 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Testi ed immagini Copyright Hdblog.it



Sannioportale.it