• DOMENICA 1 AGOSTO 2021 - S. Alfonso Maria de' Liguori

Wg flash 24 del 22 luglio 2021

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ntr24.tv e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


ALTERNATIVA PER BENEVENTO BOCCIA PROGETTO LUMODE
E’ una bocciatura secca quella che arriva dalla coalizione Alternativa per Benevento al progetto Lumode sull’area del terminal bus che prevede la costruzione di un nuovo palazzo. Un progetto che va, secondo Apb, in direzione contraria alla funzione dell’area che, invece, andrebbe potenziata e riqualificata in virtù dell’esigenze culturali, turistiche e del pendolarismo scolastico e lavorativo e secondo una visione di città che risponda alla salvaguardia dell’ambiente, alla pedonalizzazione delle aree circostanti come piazza Risorgimento che potrebbe diventare un parco con una piazza sopraelevata per il parcheggio, al congiungimento con il centro storico e alle esigenze della popolazione che in quell’area vive.

BENEVENTO, SCREENING PER CHI RIENTRA DA AREE A RISCHIO
La Giunta comunale di Benevento, su proposta del sindaco Clemente Mastella, ha deliberato l’avvio di una campagna di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Covid 19, attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi, per i cittadini che rientrano dalle vacanze trascorse nelle aree dove si registra una prevalenza della variante Delta. In particolare potranno sottoporsi allo screening gratuito organizzato dall’Ente i cittadini provenienti da Paesi come la Spagna, la Francia, il Portogallo, la Gran Bretagna, la Grecia o l’isola di Malta.
ASIA, GIOVANNA RAZZANO PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE
L’ex candidata al Consiglio Regionale per ‘Noi Campani’, Giovanna Razzano, sarà presidente del Collegio Sindacale dell’Asia, l’azienda di servizi di igiene ambientale di Benevento. A nominarla è stato il sindaco Clemente Mastella. A completare il Collegio come sindaci effettivi ci saranno Teresa Marrone e Cosimo Cavalluzzo. Designati anche i supplenti: saranno Vincenza Antonietta Giordano e Antonio Reino. EDOARDO MASCIANGELO E’ DEL BENEVENTO
Il Benevento Calcio rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Pescara Calcio per l’acquisto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Masciangelo. Il difensore mancino classe 96, cresciuto nelle giovanili di Roma e Fiorentina, giunge nel Sannio dopo aver indossato le maglie di Arezzo, Piacenza, Lugano, JuventusU23 e Pescara.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa mattina, ore 9 a Palazzo Mosti, importante seduta del Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio. Alle 10:30 on line, invece, una nuova puntata del format di Ntr24 dedicato ai motori.



Macrolibrarsi
Sannioportale.it