• MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE 2022 - S. Ambrogio vescovo

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilfattoquotidiano.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



In Europa il maggiore consumo di petrolio, gas ed elettricità è legato alla produzione della plastica. “Sprecate risorse per monouso”

È quanto emerge dal nuovo report ‘L’inverno sta arrivando: la plastica deve andare’ della coalizione Break Free From Plastic (di cui fanno parte oltre 190 tra organizzazioni non governative e singoli cittadini) e del Center for International Environmental Law (Ciel). “Se l’Unione europea riuscisse, entro il 2030, a dimezzare la quantità di imballaggi in plastica immessi sul mercato, arrivando a un tasso di riciclo del 90% -potrebbe ridurre i consumi di gas e petrolio, rispettivamente, di 6,2 miliardi di metri cubi e di 8,7 milioni di tonnellate rispetto a quelli del 2020”  L'articolo In Europa il maggiore consumo di petrolio, gas ed elettricità è legato alla produzione della plastica. “Sprecate risorse per monouso” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Testi ed immagini Copyright Ilfattoquotidiano.it



Sannioportale.it