• SABATO 21 MAGGIO 2022 - S. Vittorio martire

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Ilfattoquotidiano.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.



Crisi alimentare, l’India vieta l’export di grano. La ministra degli Esteri tedesca: “Portare in treno quello ucraino fino ai porti baltici”

Secondo il G7 ci sono 25 milioni di tonnellate di grano immagazzinate nel Paese che non possono uscire a causa del blocco navale imposto da Mosca, che insieme a Kiev fornisce di norma circa il 30% delle esportazioni mondiali del cereale e circa la metà di quelle di semi di girasole. La situazione è destinata ad aggravarsi moltissimo con la decisione dell'India, secondo esportatore mondiale, che solo a metà aprile si era detta pronta a "sfamare il mondo". L'ondata di calore iniziata a fine aprile ha cambiato le cose L'articolo Crisi alimentare, l’India vieta l’export di grano. La ministra degli Esteri tedesca: “Portare in treno quello ucraino fino ai porti baltici” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Testi ed immagini Copyright Ilfattoquotidiano.it



Sannioportale.it