• VENERDÌ 16 APRILE 2021 - S. Lamberto martire

La rivista medica Journal of Lower Genital Tract Disease pubblica uno studio clinico che avalla PAPILOCARE® come trattamento efficace per prevenire e trattare le lesioni causate dall'HPV

ATTENZIONE
Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Adnkronos.com e ne è vietata la riproduzione, anche parziale.


MADRID, Spagna, 8 aprile 2021 /Prnewswire/ - Il Journal of Lower Genital Tract Disease (JLGTD), la rivista ufficiale dell'American Society for Colposcopy and Cervical Pathology (ASCCP), ha pubblicato i risultati finali dello studio clinico Paloma, che ha dimostrato l'efficacia di PAPILOCARE® nella prevenzione e nel trattamento delle lesioni causate da HPV. Le sue principali conclusioni includono la normalizzazione delle lesioni cervicali nell'88% dei pazienti infettati con HPV ad alto rischio e un'eliminazione dell'HPV nel 63% dello stesso gruppo di pazienti. Questi risultati sono confermati dal JLGTD a seguito di una revisione dettagliata iniziata dopo la presentazione dei risultati dello studio nel giugno 2019. « La pubblicazione da parte del Journal of Lower Genital Tract Disease,è l'approvazione definitiva di uno studio che dimostra l'efficacia di Papilocare® nel normalizzare lesioni di basso grado o anche eliminare completamente il virus. Tuttavia, per noi non è ancora finita, in quanto siamo già coinvolti in due nuovi studi per analizzare l'effetto sulla flora batterica vaginale e sulle verruche genitali. » dichiara Carine Emsellem, direttrice scientifica di Procare Health.



Sannioportale.it