Crescono gli avversari di ChatGpt: Microsoft consolida la propria partnership con OpenAI avviando la terza fase del piano pluriennale che la vede impegnata nelle sue progettualità, mentre non solo Google si prepara ad avanzare sul mercato. La Cina non sta certo a guardare.
Cosa fa Microsoft
Microsoft consolida la propria partnership con OpenAI e come annunciato dallo stesso colosso di Redmond il piano pluriennale tra le due società è entrato nella sua terza fase con un investimento che è attorno ai 10 miliari di euro, con un ben preciso obiettivo: supportare e accelerare il progresso dell’AI e migliorare le applicazioni con la piattaforma di cloud computing Azure.
Google non sta a guardare: arriva Sparrow
Di fronte a tutto il successo riscontrato dalla release pubblica di ChatGPT, Google decide di controbattere riportando alla luce un “vecchio” whitepaper del 2020 e “ripropone” Google Sparrow.
A rivelarlo al Time è stato Demis Hassabis, CEO di DeepMind Technologies, società acquisita da Google nel 2014. Deepmind sta sviluppando una versione “private beta”, che potrebbe ...
Testi ed immagini Copyright Quifinanza.it